GeneralHacking

Oscurato Megaupload, il gigante della condivisione di Files in Rete

« Older   Newer »
  Share  
DarkHero02
view post Posted on 19/1/2012, 22:33




Oscurato Megaupload, il gigante della condivisione di Files in Rete

megaupload

Sigilli al sito. "Viola il copyright, danni per 500 milioni alle compagnie" Arrestato il fondatore Kim Schmitz. Su Twitter la rivolta degli utenti

Megaupload, il popolare sito per la condivisione in rete, è stato oscurato dall'Fbi. I fondatori del servizio di sharing, uno dei più conosciuti e utilizzati per lo scambio di file di grosse dimensioni, sono accusati di aver violato le norme anti-pirateria.

Secondo le autorità federali americane, che hanno messo i sigilli al sito, lo scambio illegale di materiale protetto da copyright avrebbe causato danni alle compagnie per 500 milioni di dollari. Su Twitter è scattata la rivolta degli utenti, e in pochi minuti l'hashtag #megaupload è balzato in vetta tra i "trending topics". Il dipartimento di Giustizia americano, in un comunicato, ha annunciato che il numero uno del sito, Kim Schmitz, è stato arrestato in Nuova Zelanda insieme ad altri tre dirigenti del cyber-colosso. Il sito è di proprietà della Megaupload-Limited, società registrata ad Hong Kong, e negli anni è diventato il centro per chi scarica contenuti da Internet, dalle canzoni ai film.

La storia di Megaupload è unica, perchè moltissimi artisti, negli anni, hanno dichiarato di usare il sito per scaricare dal web. Tra gli altri, Kim Kardashian, Alicia Keys and Kanye West. Per il Washington Post, che ha anticipato la notizia, Megaupload è tredicesimo nella classifica dei siti più consultati del mondo.

Fonte: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubr...8&ID_sezione=38
 
Top
0 replies since 19/1/2012, 22:33   31 views
  Share