GeneralHacking

Università di Harvard: il sito viene attaccato da hacker pro Siria

« Older   Newer »
  Share  
DarkHero02
view post Posted on 27/9/2011, 15:45




Attacco-hacker

La famosa Università di Harvard ha subito un attaccato da parte di un gruppo hacker probabilmente appartenenti ad un gruppo pro Siria; l’offensiva è stata minacciosa e non si è limitata alla sostituzione dell’immagine dell’home page con quella del presidente della Siria Bashar Assad.

Infatti è comparso anche un messaggio in cui si accusano gli Stati Uniti di appoggiare la rivolta contro il Presidente e vengono minacciate ritorsioni.

Il portavoce di Harvard John Longrake ha dichiarato che l’attacco informatico appare come il lavoro di un gruppo (o anche un individuo) molto sofisticato.

Nel messaggio si fa riferimento ad un gruppo vicino al governo siriano, tanto che compare scritto ‘Syrian Electronic Army is here’ (l’esercito elettronico della Siria è qui).

Dopo l’attacco Harvard ha messo giù il sito per diverse ore e si sta studiando il modo per migliorare la sicurezza. Una coincidenza: gli hacker hanno colpito nello stesso giorno in cui gruppi di attivisti hanno attaccato diversi siti web ufficiali facenti riferimento ad Assad.

Fonte: http://www.vivicool.it/17991/hi-tech/unive...-pro-siria.html
 
Top
0 replies since 27/9/2011, 15:45   32 views
  Share